News - Associazione Culturale Santa Lucia - Cervaro

Associazione Culturale Santa Lucia News->Rappresentazioni Teatrali->LA FESTA DELLA STAZIONE   
LA FESTA DELLA STAZIONE

LA FESTA DELLA STAZIONE
rappresentazione teatrale in un atto scritta e diretta da Anna Maria Arciero
martedì 8 Agosto 2017 - Santa Lucia (Cervaro)
presso il piazzale antistante la chiesa di "Santa Lucia"
inizio ore 20:30;
  Locandina   

(Foto della Serata)



       Puntuale all’appuntamento estivo, l’Associazione Socio-Culturale Santa Lucia ripropone, per la dodicesima volta, “il teatro dei luoghi”.

       L’avvenimento storico ricostruito, secondo la tradizione della compagnia teatrale “ Alla ricerca delle nostre radici”, è l’inaugurazione della stazione di Fontanarosa, nel 1950, che rappresentò per la zona un grande balzo nella civiltà. Dai ricordi di chi allora c’era e ancora c’è oggi, viene riproposta la festa che la gente semplice del luogo preparò per l’occasione: gli intrattenimenti offerti agli intervenuti, personaggi politici di alto livello, e alla popolazione accorsa numerosa. Un vero e proprio tuffo nel passato, il quale dimostra ancora una volta come le semplici storie della gente comune siano intrecciate alla Storia ufficiale, con dialoghi immaginati sì, ma basati su una profonda, affettuosa conoscenza delle persone protagoniste che, insieme alla popolazione tutta, generosa, cordiale e genuina, hanno “ fatto” la storia della nostra terra. L’uso del dialetto locale, con la sua immediatezza, renderà la rappresentazione viva e verace. .

      Il tutto magistralmente interpretato dai nostri attori dilettanti, i quali, essendo ‘del luogo’, aggiungono alla bravura recitativa l’incanto dell’immediatezza comunicativa del dialetto locale.

  



Da Franco, Venerdì, 28 Luglio 2017 05:16, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
 
Visitatori dal 6 Settembre 2006

MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.70087 secondi con 15 query